sport

L'analisi del tecnico dopo la gara con l'Udinese
1 minuto e 16 secondi di lettura
"Siamo stati bravi e fortunati in altre occasioni, oggi non meritavamo di perdere ma ci sta", così il tecnico del Genoa Davide Ballardini dopo la sconfitta casalinga con l'Udinese.

Abbiamo tirato venti volte in porta, con situazioni pericolose. Gli altri hanno fatto poco o niente e hanno vinto, magari altre volte è successo anche a noi quindi accettiamo. Le difficoltà ci sono da inizio stagione. Qui nessuno si sente già salvo, non avrebbe senso.  Abbiamo costruito quattro palle gol, magari ci vuole più cattiveria sotto porta.

Ora il Genoa è una squadra solida, compatta, che concede poco agli altri. Vero che abbiamo difficoltà a fare gol, ma ce le hanno anche altre squadre. A me oggi il Genoa è piaciuto: ha creato difficoltà ad una squadra forte e fisica come l'Udinese. Dobbiamo aggredire ogni partita con ferocia perché il campionato è pieno di difficoltà ma la strada è quella giusta. Abbiamo alcune caratteristiche nei nostri centrocampisti, ci manca casomai quello dall'ultimo passaggio. Serve movimento per creare spazio là davanti e mettere gli altri in difficoltà. Rigoni alla fine ha fatto quell'inserimento ed ha sbagliato: i nostri giocatori sono bravi nelle due fasi ma non predisposti alla pericolosità negli ultimi sedici metri. Mercato? A gennaio non è facile trovare giocatori che diano una mano. Sappiamo dove siamo carenti, magari dietro e a centrocampo. Sottolineo che abbiamo Rossi fuori: uno dalle qualità importanti.", ha concluso il tecnico