sport

Il tecnico blucerchiato: "Loro hanno perso 4 partite, ci sta"
56 secondi di lettura
"Una partita fisica, di contatto, muscolare. Sono stati fischiati 37 falli, a Roma nel primo tempo soltanto 2. Il pari ci sta contro una squadra che ha perso solo quattro volte in campionato". Marco Giampaolo, tecnico della Samp, non rimprovera molto ai suoi dopo il pari per 1-1 contro il Torino nello scontro diretto per l'Europa League allo stadio Ferraris. 

"C'è stato molto traffico in mezzo al campo . continua il mister lamentando l'assenza di Praet - Probabilmente potevamo fare fatica anche con lui. Potevamo sfruttare meglio la superiorità numerica. Devi avere qualità e velocità straordinarie per saltare quella contrapposizione lì, va bene, non sono scontento, venivamo da partite toste". 

Infine una battuta su Duvan Zapata, sostituito nella ripresa e parso un po' nervoso: "Ha giocato 90 minuti a Roma, in più ho 4 attaccanti e cerco di impiegarli tutti. Nel momento in cui magari noto che uno di questi è a corto di energie, metto dentro un altro per essere sempre brillanti. Il calciatore deve essere sereno e stare bene dal punto di vista fisico e tecnico".