La sperimentazione va avanti. Il Comune si scusa per la mattinata di caos e conferma: la rampa da via Cantore alla Sopraelevata rimarrà chiusa per simulare il suo futuro abbattimento, e sarà così per circa due settimane, salvo altri clamorosi intoppi. La direzione mobilità avrebbe trovato il modo per assicurare un deflusso migliore dall'autostrada e da via Cantore, e cioè eliminare la sciagurata corsia preferenziale tracciata per l'occasione in corrispondenza della rampa di Dinegro.
"Vorrei ricordare che il potenziale abbattimento della rampa, incluso nei lavori del Nodo, è stato ereditato dalla precedente amministrazione e in una fase contrattuale già avviata e definita - si giustifica il vice sindaco e assessore alla mobilità, Stefano Balleari - Venendo incontro a specifiche richieste della cittadinanza, abbiamo deciso di avviare un test sperimentale che come tutti i test è passibile di essere modificato. Il fine è capire quale sarà l’effetto che la chiusura definitiva della rampa avrà sulla mobilità della zona e le ricadute sul traffico cittadino".
La decisione di andare avanti è stata presa al termine della riunione tra vicesindaco Balleari, tecnici dell’Ufficio mobilità del Comune, polizia locale, rappresentanti di Anas e Società Autostrade. Il test per la nuova viabilità verrà monitorato ora per ora al fine di evitare disagi agli automobilisti e alla città.
La prova d'esordio, però, è stata da bocciatura secca. Traffico in tilt per buona parte della mattinata da via Cantore alla rotatoria di Dinegro e uscita autostradale paralizzata. Cosa è successo? La nuova immissione agevolata per chi sale dal Terminal Traghetti (con la segnaletica tracciata nella notte a Sopraelevata completamente chiusa) ha costretto a chiudere una corsia all'inizio della 'Aldo Moro', generando un collo di bottiglia per chi proveniva dalla A7, con conseguente blocco del casello di Genova Ovest.
cronaca
Sopraelevata, dopo il caos la conferma: rampa chiusa, l'esperimento prosegue
Balleari: "Demolire l'accesso da via Cantore? Scelta di Doria"
1 minuto e 34 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Ente Bacini, Ameri: "Un super bacino per crescere, ci apriamo alla città"
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più