Si chiamano Nicola Di Comite e Salvatore Massaro i due fuggiaschi arrestati dalla polizia questa mattina a Riccò del Golfo, nello spezzino. Si tratta di due ex collaboratori di giustizia secondo gli agenti affiliati alla Sacra Corona Unita.
Entrambi pugliesi erano rinchiusi nel carcere delle Vallette di Torino ma approfittando di un permesso premio concesso loro circa un anno fa, non avevano fatto rientro in carcere facendo perdere le loro tracce. Da allora è iniziata la latitanza.
Di Comite, 55 anni originario di Taranto, era in carcere per i reati di omicidio, associazione a delinquere di stampo mafioso e rapina aggravata. Massaro, 50 anni di Brindisi deve scontare una pena per rapina, traffico di stupefacenti e alcune evasioni. Gli agenti dopo lungo appostamento gli hanno scovati all’interno di un appartamento del comune dello spezzino.
Il blitz è scattato poco dopo le 22 di ieri. Gli agenti hanno sfondato la porta e bloccato subito Di Comite. Massaro invece ha tentato la fuga saltando prima sui tetti e poi addentrandosi nel bosco. L'uomo nel tentativo di fuga si è però rotto una caviglia. Gli agenti lo hanno preso dopo un breve inseguimento nel quale sono stati esplosi in aria anche alcuni colpi di pistola.
"Si tratta di soggetti potenzialmente pericolosi, esponenti della criminalità organizzata che per finanziare la propria latitanza avrebbero potuto compiere rapine" così il vicario del questore Giuseppe Mariani illustrando la cattura dei due latitanti pugliesi.
Entrambi si trovavano nella stessa sezione del carcere delle Vallette e avevano ottenuto il permesso premio nello stesso periodo. Sia Di Comito che Massaro avrebbero finito di scontare la pena nel 2020. Ora per loro si aprono nuovamente le porte del carcere. Sono infatti stati trasferiti nel penitenziario della Spezia.
cronaca
Due affiliati alla Sacra Corona Unita arrestati nello spezzino dopo la fuga
1 minuto e 27 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più