sport

Ecco i numeri del match con la Spal
1 minuto e 20 secondi di lettura
 Numeri e curiosità della sfida tra Sampdoria e Spal in programma allo stadio Luigi Ferraris.

La Sampdoria ha mantenuto la porta inviolata solo in uno degli ultimi cinque incontri casalinghi in Serie A, contro il Napoli nella prima giornata di questo campionato.

La SPAL ha perso le ultime due trasferte in Serie A senza trovare la via del gol. Non arriva a tre dall'ottobre 2017.

La SPAL ha cinque punti in più in classifica rispetto allo scorso campionato dopo sei giornate (nove rispetto a quattro), nonostante abbia segnato un gol in meno (quattro contro i cinque nelle prime sei del 2017/18).

Solo tre i gol subiti dalla Sampdoria in questo avvio di campionato: miglior difesa in questo campionato.

Tutte e quattro le reti della SPAL in questo campionato sono state segnate nella ripresa: i ferraresi infatti sono una delle tre squadre, insieme a Torino e Frosinone, a non aver ancora trovato la via del gol nel corso del primo tempo nella Serie A 2017/18.

Fabio Quagliarella ha preso parte attiva a quattro reti nelle sue ultime quattro partite giocate al Ferraris in campionato (due gol e due passaggi vincenti), tuttavia è rimasto a secco di reti e assist nelle due più recenti.

Dawid Kownacki è andato in gol nella precedente sfida contro la SPAL in Serie A (partita persa 1-3 al Paolo Mazza): quella fu l’ultima occasione in cui l’attaccante polacco è partito dal primo minuto in un match del massimo campionato.

Mirco Antenucci ha segnato la sua seconda e ultima doppietta in Serie A contro la Sampdoria lo scorso campionato.