![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20190222121139-toti_rixi.jpg)
“Credo abbia Toti fatto un buon lavoro. Ad oggi è il nostro candidato per le regionali del 2020. Le cose sono così. Poi nella vita può succedere di tutto, magari impazzisce, magari scappa con una brasiliana e Siria (la moglie di Toti ndr) mi picchia”.
Rixi spiega che è troppo presto per disegnare nuove eventuali alleanze, anche se sono in molti a pensare una alleanza Verde-arancione prima in Liguria e poi a livello nazionale, che potrebbe escludere i resti di forza Italia in Regione e i 5 stelle a Roma, sarebbe l’obiettivo vero sia di Toti che dello stesso Rixi. Il Viceministro per ora glissa così:
“Sono abituato a vivere giorno per giorno. La politica ora cambia in sei mesi come una volta in dieci anni. Oggi siamo al governo con i 5 stelle. Voci ogni due per tre di crisi di governo sono insensate che inviterei tutti a evitare perché fanno male ai mercati, fanno male all’economia. Fa molto peggio una crisi di governo che una nuova tassa.
Per quanto riguarda il ruolo di Toti poi aggiunge: “A parte gli scherzi, da qui alle regionali c’è tantissimo tempo. Lo apprezzo per come ha condotto la Regione, per come sta gestendo le emergenze. Come lega posso dire che è lui il candidato governatore”.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale