Botta e risposta, non senza una buona dose di polemica. Il tutto mentre a Corte Lambruschini - con alcuni membri collegati però in videoconferenza - si svolgeva il Consiglio di amministrazione della Sampdoria, al centro della trattativa di vendita al Fondo rappresentato da Gianluca Vialli.
Il primo ad attaccare è stato il presidente Massimo Ferrero: "Questa storia è una buffonata, Vialli smentisca, qualcuno gli sta facendo fare una brutta figura. Basta farsi pubblicità con il mio nome. Se qualcun'altro si inventa e fa dei tweet? Chiedete al signor Mantovani il perché di questo".
Ferrero aveva anche risposto alle indiscrezioni di stampa circa l'imminente vendita della società blucerchiata citando Vasco Rossi: "Eh già, io sono ancora qua...".
Puntuale è arrivata la replica di Enrico Mantovani, che sul proprio profilo Twitter - dove negli ultimi giorni è stato molto attivo sulla vicenda - ha scritto: "Visto che lui Twitter non ce l'ha, io preferisco youtube: e voglio proprio vedere come va a finire...".
In realtà, quella di Ferrero - con i soliti modi "urbani" - non è stata una smentita, giacché il presidente della Samp ha aggiunto: "Senza i soldi, non si fa la messa". Riconoscendo anche un contatto con il gruppo di Vialli. Semplicemente Ferrero ha ammesso che si tratta solo e soltanto di una questione di denaro, che non basta a soddisfare la sua richiesta. E questo corrisponde al vero, tant'è che spesso abbiamo sottolineato come la distanza tra domanda e offerta fosse ancora ampia. Non a caso, nelle ultime ore, è circolata con insistenza l'ipotesi che il Fondo interessato alla Sampdoria non sia lo York Capital di Jamie Dinan bensì l'Oak Tree legato a Paolo Fiorentino, che resterebbe come amministratore delegato della società con Vialli presidente operativo alla Boniperti.
Peraltro, pensare che un personaggio come Vialli e un ex presidente come Enrico Mantovani (il cui solo cognome parla per sé) si facciano pubblicità sulla pelle di Ferrero costituisce l'ennesimo insulto alla Sampdoria e alla sua storia.
Ecco perché l'operazione va avanti, malgrado le resistenze - anche legittime - di Massimo Ferrero, che non molla l'osso che gli è stato elargito cinque anni fa come premio ad una carriera imprenditoriale molto discutibile e contrassegnata da ripetute disavventure giudiziarie, non ancora concluse.
sport
Ferrero: "Vialli? Una buffonata, smentisca". Mantovani: "Voglio proprio vedere come va a finire..."
Botta e risposta al vetriolo tra il presidente di oggi e quello di ieri dopo il Cda della società
1 minuto e 59 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
- Iren, nuovi sportelli sempre più vicini ai clienti
- Faccia a faccia con il ladro che lo minaccia con piede di porco: "Terza volta, lascio il quartiere"
- Le spettacolari immagini della mareggiata a Portovenere
- Breathe, il regista Rossi: "Emozionante raccontare il lavoro dei sanitari durante il covid"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più