Ci sarà anche Lorenzo Sonego, numero 49 del ranking mondiale ai nastri di partenza dell'Aon Open Challenger - Memorial Giorgio Messina, challenger Atp che inizia lunedì 2 settembre sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso con un montepremi di 150mila dollari. All'azzurro vincitore a Genova nel 2018 è stata infatti assegnata una wild card, così come al tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 71 Atp e già numero 16 della classifica come best ranking.
La 17esima edizione del torneo, ormai alle porte, si annuncia con tre giocatori tra i primi 60 del mondo e dieci giocatori tra i top 100 della classifica mondiale iscritti nell'entry list, un autentico record. Grande attesa anche per il siciliano Marco Cecchinato, semifinalista nel 2018 al Roland Garros e già numero 16 della classifica mondiale, come pure per lo spagnolo Albert Ramos e il norvegese Casper Ruud, rispettivamente numero 51 e 54 Atp. Tra i tanti giocatori di caratura internazionale presenti a Genova, anche gli spagnoli Tommy Robredo (già numero 5 del mondo) e Guillermo Garcia Lopez (ex numero 23 del ranking Atp).
Si è invece cancellato il baby altoatesino Jannik Sinner. Il 'gioiellino azzurro' rappresenta la più concreta giovane promessa del tennis italiano. Appena maggiorenne, Sinner in singolare vanta due titoli Challenger e due titoli ITF ed è il più giovane italiano della storia ad avere vinto un torneo Challenger e uno degli 11 tennisti al mondo ad averne vinti almeno due prima di compiere i 18 anni di età. È allenato da Riccardo Piatti e Andrea Volpini a Bordighera nel centro curato da Max Sartori, già coach di Andreas Seppi.
giovanissimo Jack Sinner che si allena nello straordinario centro a Bordighera con Max Sartori allenatore già’ di Sepp
L'Aon Open Challenger - Memorial Giorgio Messina è un torneo di prestigio che porta nel mondo il nome della città di Genova. Un evento reso possibile grazie all’organizzazione di alcuni 'privati' con la passione del tennis. Non è un caso, infatti, che sia il memorial sia intitolato a Giorgio Messina che ha sempre sostenuto tutta l’attività tennistica in Liguria e nel Paese con una passione confinata.
sport
Tennis, Aon Open Challenger al via con Sonego e Cecchinato ma senza Sinner
Forfait per il gioiellino azzurro che si allena a Bordighera
1 minuto e 45 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Rubato l'elmetto sul monumento agli alpini a Carignano
- Meteo, sabato di sole e vento: le previsioni 3B Meteo
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità