Una città che guarda sempre di più alla mobilità elettrica. In 2 anni ben 31 colonnine per ricaricare i mezzi elettrici verranno installate in tutti i quartieri, le prime 16 entro un anno, per quella che l’assessore all’ambiente Kristopher Casati definisce una rivoluzione necessaria per ridurre l’inquinamento urbano.
"Una delle direzioni più importanti di questa amministrazione coinvolge l'ambiente e la trasformazione della Spezia in una città più green, più europea – ha dichiarato il sindaco Pierluigi Peracchini - Questo è un passo importante per incoraggiare sempre più un'economia virtuosa e l'abbassamento dell'inquinamento cittadino".
Proprio oggi il primo cittadino assieme alla giunta ha deliberato il provvedimento dell'assessore all'ambiente Kristopher Casati. "Abbiamo siglato l'intesa con Enel, Iren e Be-Charge per una rete al servizio dei veicoli a batteria – ha sottolineato l’assessore - Se da una parte infatti la nostra città ha ridotto la produzione di rifiuti e potenziato la raccolta differenziata dall'altra si è proiettata verso un futuro smart con la ristrutturazione della mobilità spezzina, riducendo così le emissioni tramite le limitazioni al traffico"
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità