![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20200131174924-Basilico_pesto_al_mortaio_olio_prodotti_tipici.jpg)
Sugli schermi saranno i produttori a raccontare come dalla terra arrivino sulla tavola le eccellenze della Liguria. E proprio per questo ci sarà anche un angolo curato da Enoteca regionale della Liguria e Consorzio olio Dop Riviera ligure dove, in alcuni momenti della giornata, i partecipanti potranno avvicinarsi al mondo del vino e dell’olio ligure: per chi volesse approfondire, è in programma un evento gratuito venerdì 7 febbraio alle 15, nel teatro Ivan Graziani. Le prenotazioni verranno raccolte dagli operatori nello Spazio Liguria a partire da lunedì 3 febbraio.
Ma la promozione turistica sarà anche al centro della serata di giovedì 6 al Roof Liguria, organizzato dall’agenzia di promozione turistica In Liguria, dedicato a operatori del turismo e stakeholder: al centro i prodotti e le eccellenze della nostra terra, messi a disposizione in collaborazione con le Camere di commercio di Genova e Riviere di Liguria. Per l’occasione, tra l’altro, sono stati creati alcuni cocktail a tema Festival, realizzati dai Bartender certificati Genova Gourmet, ovviamente con prodotti liguri.
Presenti anche i talenti musicali liguri che verranno premiati venerdì 7 dal presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, sempre al Palafiori. In particolare verrà consegnato il Soundies music award 2020 e un premio alla carriera a Massimo Morini dei Buio pesto, giunto quest’anno alla 30° partecipazione consecutiva al Festival in qualità di direttore d’orchestra o direttore tecnico. Inoltre, sempre venerdì, si esibirà e verrà premiata la piccola Rita Longordo, la piccola sanremese vincitrice dell’ultima edizione dello Zecchino d’oro.
E sugli schermi di tutti gli italiani andrà in onda anche uno spot con la musica dell'orchestra del teatro Carlo Felice che mostrerà tutte le bellezze della regione, da Portovenere fino a Cervo.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale