Da mercoledì 19 febbraio le informazioni sul servizio Navebus non verranno più comunicate su questo canale". Con un messaggio sull'account Telegram di Genova Alert si informano tutti i cittadini che le informazioni riguardo alla presenza e regolarità o meno del servizio Navebus della Amt non verranno più diffuse. Nello stesso messaggio Amt informa che "per continuare a rimanere informato in tempo reale su Navebus iscriviti al servizio AMT “Un SMS aggiorna il tuo viaggio”.
Ormai i genovesi si erano abituati al messaggino che puntuale ogni giorno informava della situazione del servizio di trasporto pubblico via mare di Genova che collega Pegli al Porto Antico e viceversa. A dire il vero su Facebook e sui social in generale non mancavano i messaggi di ilarità per un servizio che di fatto spesso e volentieri soprattutto durante l'autunno e l'inverno, è stato costretto a 'causa delle condizioni marine avverse' a interrompere le proprie corse. Nel 2019 i passeggeri totali del servizio sono stati oltre 112 mila, numeri in crescita rispetto al passato. Il problema sembra essere legato alla posizione di molo Archetti, la dove ovvero avviene l'attracco di Pegli che risulta esposto oltremodo alle correnti.
E così il servizio, se le condizioni non lo consentono, è obbligato a saltare. Nella giornata di oggi, martedì 18 febbraio, si era accesa la speranza: alle 6,30 del mattino ecco il messaggio di Genova Alert che avvisava la ripresa del servizio, poco meno di due ore dopo il nuovo messaggio che annunciava il nuovo stop al servizio, infine alle 13.30 il Navebus tornava in funzione. Un vero e proprio 'balletto' tra le acque della comunicazione. Il sistema di messaggistica di Telegram negli ultimi mesi ha fatto attirare l'attenzione su questo servizio e sul suo effettivo funzionamento. il Navebus c'è da sottolinearlo è comunque apprezzato dai genovesi, come detto i numeri parlano di una crescita di passeggeri nell'ultimo anno.
cronaca
Finisce il 'balletto' del Navebus, addio ai messaggi su Genova Alert
Stop ai messaggi sulla situazione del servizio su Telegram
1 minuto e 35 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più