salute e medicina

L'oncologa nonostante la notizia non ha comunque perso il sorrriso
1 minuto e 10 secondi di lettura
Paola Varese, oncologa, primario del reparto di Medicina dell'ospedale di Ovada è risultata positiva al coronavirus.
La dottoressa, dopo essersi sottoposta a specifici controlli e dopo la scoperta della contrazione del virus, ha deciso di lanciare un messaggio importante a tutti i cittadini italiani.

L'oncologa nonostante la notizia non ha comunque perso il sorriso, esprimendosi in questo modo: "Anch'io sono 'caduta sul campo' - scherza la dottoressa - sto bene e resto a casa. Ho allertato tutti i pazienti visitati la scorsa settimana".
Poi la dottoressa ha lanciato l' appello di rispettare tute le indicazioni fornite dal Governo: "Non uscite da casa se non siete obbligati. Non scherziamo. È in gioco la vita delle persone, è in gioco la tenuta della sanità pubblica... Pensateci".

A mostrare tutta la solidarietà possibile a Paola Varese è stato il sindaco di Ovada, Paolo Lantero, che attraverso un post su Facebook ha speso tali parole: "Ringrazio Paola per l'impegno che ha espresso per la comunità e che sono certo continuerà non appena sarà guarita".
Aggiungendo poi: "La dottoressa Varese coglie l'opportunità della malattia per richiamare l'attenzione di tutti sulla necessità assoluta di seguire rigidamente le norme previste. È in gioco anche la tenuta della sanità pubblica che con grande affanno sta dando risposte ai malati attraverso gli atti di vero eroismo degli operatori".