sport

Lo svedese è da valutare in vista della partita con l'Inter
51 secondi di lettura
La Sampdoria è in ansia per l'infortunio al polpaccio, la cui entità è da valutare, occorso in allenamento ad Albin Ekdal, giocatore fondamentale nello scacchiere blucerchiato anche e soprattutto in vista della ripresa del campionato, domenica 21 giugno alle 21,45 a San Siro contro l'Inter.


Se si tratterà soltanto di un affaticamento, lo svedese potrà tornare a breve a disposizione di Ranieri, ma la cautela è d'obbligo. Ekdal rappresenta uno dei punti fermi della squadra nella lotta per la salvezza, per le sue qualità tecniche, tattiche e caratteriali.


Hanno lavorato a parte anche Bereszinsky, Tonelli e Vieira (attività in piscina) mentre Alex Ferrari prosegue il percorso di riabilitazione dopo l'operazione al ginocchio. Il difensore potrebbe comunque rientrare a luglio. La riforma (provvisoria) della cinque sostituzioni apre la strada all'impiego di tutto l'organico e questo potrebbe fare la differenza. Con le "grandi" il confronto è proibitivo, avendo tanti elementi di alto livello da fare ruotare, ma contro le pari grado o le piccole i cambi potrebbero fare la differenza.