sport

Riparte la tradizionale iniziativa di acquisto di abbonamenti per le fasce deboli
1 minuto e 12 secondi di lettura
Nel fine settimana partirà la XVII edizione di UN CUORE GRANDE COSI', la raccolta benefica legata ai "tifosi di calcio" più importante e longeva a livello nazionale.


"In 16 estati - annunciano i promotori - abbiamo donato 487.010 euro per 3.771 abbonamenti. C'è qualcuno che ha fatto meglio? saremmo i primi a congratularci, ma la verità è che NESSUNO ha fatto come i tifosi del Genoa. Ancora una volta, nessuno. Abbiamo iniziato nel 2004, il calcio era diverso, come lo era il mondo; ne abbiamo viste di tutti i colori, ma niente ci ha fermato".
"In questa fase di débâcle calcistica, teniamo duro e cerchiamo di valorizzare la nostra Storia e il nostro PATRIMONIO CULTURALE. In questo senso, il mondo Genoa può vantare molti record: alcuni riguardano la SQUADRA, come la nascita del calcio in Italia il 7 settembre 1893 (the First), altri riguardano i TIFOSI, come l'affitto del primo traghetto per una trasferta (il "Caralis") il 16 maggio 1971 per portare 1.000 tifosi (real heroes) a vedere Torres-Genoa di serie C". Tra questi ultimi record, quelli dei tifosi, adesso, può essere annoverata anche la raccolta benefica UCGC. Che, ricordiamo sempre, non è di nessuno, perchè è di tutti: di chi partecipa e dona, di chi organizza, di chi riceve gli abbonamenti, di chi ci sostiene a suo modo, di chi legge, di chi semplicemente è Genoano. E continua a crederci".