Di nuovo Andrea Crugnola, con lo stesso copione del Rally del Casentino della settimana scorsa. Al Rally Lana, gara biellese valida per il Challenge Rally Zona 1, il pilota varesino ha dominato senza lasciare quasi nulla agli avversari. La Citroen C3 R5 portata in gara da Crugnola e dal navigatore Pietro Ometto sì infatti imposta in ben sei delle sette prove speciali in programma, lasciando solo il secondo settore cronometrato a Carmellino.
Un dominio incontrastato quello del pilota Citroen, in gara a Biella per testare ulteriormente la vettura dopo l’esordio vincente del Casentino, in vista della prossima partecipazione al Rally di Roma Capitale valido per il Campionato Italiano del 24-26 luglio. Crugnola ha mostrato un ritmo di gara nettamente superiore a quello della concorrenza, rappresentata comunque da piloti di prim’ordine come il locale Pinzano, alla fine secondo con una Volkswagen Polo R5 ed il valdostano Chentre, sul terzo gradino del podio con una Skoda Fabia R5.
Unica WRC al traguardo la Ford Fiesta di Gino, che ha mancato il podio per un solo secondo, mentre al quinto posto ha chiuso la Skoda Fabia R5 di Scattolon. In evidenza la bellissima gara di Vescovi che con la Clio S 1600 ha conquistato il nono posto assoluto. Nella R2b vittoria per Caffoni per soli 7 decimi su Tondina.
Il calendario italiano ora prevede la Coppa Città di Lucca, valida per il Challenge Rally Zona 6, che si terrà nel prossimo weekend del 17-18 luglio, mentre la settimana successiva sarà la volta dell’atteso Rally di Roma Capitale, valido sia per il Campionato Italiano che per quello Europeo, seguito poi dal Rally di Alba del 1-2 agosto, prima tappa del Campionato Italiano WRC che vedrà al via il team ufficiale Hyundai con le i20 in configurazione sia WRC plus che R5.
motori
Rally Lana, Crugnola fa il bis dopo il Casentino
Il varesino è pronto per la scalata al titolo nel Campionato Italiano
1 minuto e 31 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più