Igor Chierici e Luca Cicolella propongono a Campomorone una storia di mare e avventura: quella di Ulisse e del suo ritorno a Itaca.
Lo spettacolo sarà in scena nell’anfiteatro dei Giardini Dossetti a Campomorone il 26 agosto alle ore 21.
Il grande classico di Omero è stato rivisitato in chiave drammaturgica da Igor Chierici, che ne firma la regia e sarà sul palco insieme a Luca Cicolella. Ad accompagnarli in scena ci saranno anche Cristina Pasino, Bruno Ricci e le sonorità dei fiati di Edmondo Romano.
Fra i suoni del duduk armeno e dello chalumeau, Odisseo racconterà al pubblico le astuzie, le nostalgie e gli sforzi del lungo viaggio. "Sarà come averle davanti agli occhi le coste dell’isola dei Ciclopi, mentre nelle orecchie sembrerà di sentire la suadente voce di Circe e il canto delle sirene" spiegano gli addetti ai lavori.
Per lo spettacolo è previsto un unico tipo di biglietto da 10 euro. I biglietti sono acquistabili presso i negozi Foto Ottica Enneci in Via Martiri della Libertà e presso la Boutique di Via De Gasperi a Campomorone.
Sarà necessario rispettare alcune regole di comportamento, per permettere che l’evento si svolga in sicurezza: gli spettatori dovranno mantenere le distanze di sicurezza indicate sia in entrata che in uscita;
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità