![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20210119142550-Coronavirus_scuolabus_bambino_con_mascherina_(1).jpg)
I tavoli per la riapertura delle scuole aperti durante le festività natalizie dalle quattro Prefetture liguri hanno previsto 370 mila chilometri supplementari con 30 autobus 'turistici' a supporto dei mezzi pubblici in provincia di Imperia, 350 mila chilometri supplementari con 19 bus in provincia di Savona, 250 mila chilometri supplementari con 56 bus in provincia della Spezia e un milione e mezzo di chilometri supplementari con 180 autobus in provincia di Genova.
"I protocolli stilati sui quattro tavoli prefettizi attivati in Liguria necessitano di circa 36-48 ore per partire perché il personale dei bus turistici è in cassa integrazione e i mezzi devono essere assicurati. - sottolinea Berrino - Al momento alla Regione non è arrivato alcun fondo dal Mit da poter distribuire alle Province". Il piano prefettizio prevede ingressi scaglionati degli studenti di circa un'ora e mezza.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale