![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20210311164927-e6d41739-926f-4f65-8c9f-e67352d8c456.jpg)
"Bankitalia sta valutando l'offerta fatta da un gruppo di investitori privati. La verifica dei revisori è andata a buon fine, il primo step è stato dunque superato ora aspettiamo il via libera definitivo da parte di Banca Italia" precisa Garassino.
Un passato storico nell'industria nella produzione del sapone. L'ex Mira Lanza si trova in Valpolcevera, accanto al torrente al confine tra Rivarolo e Teglia. Un'area di oltre 40 mila metri quadri completamente abbandonata da oltre tre decenni che secondo gli obiettivi del Comune presto tornerà a nuova vita e a dare lavoro. "Si prevedono tra 300 e 500 posti di lavoro per i locali - spiega ancora Garassino -. La palazzina verrà ristrutturata completamente mentre tutte le vecchie fabbriche mezzo diroccate verranno eliminate". I tempi? La speranza è che tutto sia pronto entro un anno e mezzo. Quindi
Su cosa ci sarà una volta finiti i lavori ancora vige il massimo riserbo, prima si aspetta il via libera definitivo da parte di Bankitalia. Ma non solo. L'investitore si sarebbe dato disponibile a sviluppare opere di urbanizzazione per il quartiere. "Lavoreremo con il civ di Teglia e con i comitati di quartiere per chiedere loro cosa gradirebbero e cosa potrebbe essere fatto per migliorare il quartiere" spiega ancora l'assessore alla Sviluppo economico del Comune di Genova.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale