Non c'è davvero pace per i liguri: anche oggi il risveglio è in coda sulla A26 i canonici 4 km tra Ovada e Masone per lavori, km destinati a perdurare tra i 3 e 4 km di lunghezza per tutta la giornata. Non basta di certo l'esenzione del pedaggio a compensare i disagi patiti quotidianamente dai cittadini.
Ma anche a Levante come sempre code su code: in A12 in direzione della Spezia c'è coda tra Recco e Rapallo per lavori, dato che all'altezza del casello di Rapallo c'è una sola corsia percorribile e gli automobilisti si immettono in automatico. In direzione Genova, invece, coda di 1 km tra Recco e Genova Nervi per lavori, a cui poi segue 1 km tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova est per lavori, anche se dalle nostre telecamere sul posto la situazione appare ancora più critica. Sulla carreggiata opposta, 5 km tra Genova Nervi e Genova est per lavori. Infine in A7 coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A12 Genova-Livorno per lavori.
45 minuti per percorrere una manciata di chilometri, la nostra troupe è rimasta bloccata sul viadotto Bisagno prima di riuscire a raggiungere almeno il casello di Genova est, l'ennesimo viaggio interminabile che ogni giorno automobilisti e camionisti sono costretti ad affrontare.
Come sempre i cantieri sono all'ordine del giorno, oltre ai numerosi restringimenti, scambi di carreggiata e chiusure tra cui quella della galleria Rivarolo III. Per questo fino alle ore 22 del 2 maggio, chiuso al traffico il bivio A7/A12 Genova-Livorno provenendo da Milano verso Livorno per lavori. Entrata consigliata verso Livorno: Genova Ovest. Uscita consigliata provenendo da Milano: Genova Ovest. Questo significa che chi proviene da nord, da Milano, per imboccare la A12 deve uscire al casello di Genova Ovest, "fare il giro" e rientrare in autostrada sempre da Genova Ovest in direzione del bivio con la A12.
La battaglia editoriale di Primocanale continua e dà voce ai disagi quotidiani che tutti i giorni siamo costretti a subire, proprio per evitare che i liguri si abituino ad una situazione drammatica che va avanti da mesi e che si prevede durerà ancora per i prossimi cinque anni, almeno.
cronaca
Restringimenti e scambi di carreggiata, il dramma di Autostrade in Liguria continua
La situazione ogni mattina è la fotocopia della precedente, con disagi continui
1 minuto e 49 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- Vaccini antinfluenzale senza prenotazione: ecco quando
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più