L'accordo con Asl3 scade il prossimo 31 ottobre ma per la Culmv e per il console Benvenuti la disponibilità c'è tutta per continuare a utilizzare la Sala Chiamata ancora almeno fino a fine anno e mantenere al suo interno un hub vaccinale dove si sono riversate le vaccinazioni che nei mesi scorsi venivano effettuate nell'ex quartiere fieristico genovese.
La disponibilità - anticipata questa mattina da Repubblica - sarà tema di un confronto con Asl3, servirà poi il benestare dell'Autorità Portuale ma tutto propende per un sì, che peraltro tranquillizzerebbe l'azienda sanitaria genovese, dandole più tempo per studiare la soluzione definitiva. Tra le possibilità ci sarebbe quella delle Torri Faro sempre in area del ponente cittadino, ma gli accordi sono tutti da fare.
Oggi, 30 settembre, si chiude invece definitivamente l'esperienza della tenda della Croce Rossa alla Stazione Principe di Genova e in altre 11 stazioni ferroviarie italiane (Roma Termini, Milano Centrale, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Palermo, Reggio Calabria, Torino, Venezia, Napoli). Un progetto che in tutta Italia ha coinvolto oltre 1200 volontari e che a Genova ha visto un continuo flusso di persone a partire dal 12 giugno scorso con una media di 350 persone al giorno. I risultati dei tamponi, gratuiti, venivano consegnati in 15 minuti.
salute e medicina
Vaccini, la Sala Chiamata pronta a prorogare fino a Natale. A Principe stop ai tamponi
Si chiude oggi il punto della Croce Rossa in stazione per i tamponi gratuiti mentre la Culmv è disponibile a prolungare i vaccini nei suoi spazi
1 minuto e 3 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Autostrada A6, torna su due corsie il tratto Millesimo-Ceva chiuso per frana
- Spruzzano spray al peperoncino nella scuola: cinque studentesse intossicate
- Matteo Campora si dimette da assessore: "Un momento importante"
- Non paga la prostituta, la prende per il collo e tenta di violentarla: arrestato
- Piero Paolo Delprato vince il premio dell'Istituto di Economia Internazionale della Camera di Commercio
- Violenza sessuale a 12 anni, Francesca Ghio dai carabinieri in settimana
IL COMMENTO
Senza bancomat e carte di credito, la mia giornata con solo 1 euro in tasca
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria