Politica

54 secondi di lettura

Dopo le dichiarazioni di Pierluigi Vinai, esponente del Pdl ligure, secondo il quale "l'Udc non sarà determinante alle prossime elezioni regionali", riceviamo e pubblichiamo la replica del coordinatore regionale dell'Udc, Rosario Monteleone.

Ognuno è libero di esprimere le opinioni che crede, ma questo non vuol dire che siano sempre giuste: ci sono analisi corrette e analisi sbagliate. Pierluigi Vinai si è definito un esperto di numeri e di dati elettorali, e alla luce dei sondaggi che circolano e vengono pubblicati, serenamente posso affermare che ha sbagliato.

L’Udc è determinante, l’elettorato che conosciamo bene, lo dimostra attraverso i sondaggi che costantemente vengono eseguiti; dal numero dei rappresentanti locali che scelgono l’Udc come nuova casa per fare politica e soprattutto dai risultati elettorali che escono dalle urne, come dimostrano le ultime europee e amministrative.

L’Udc non sarà determinante come soma algebrica, come potrebbe credere qualcuno, ma l’Udc sarà decisiva per far governare questa regione con un programma che sia la risposta che i liguri attendono.

*Coordinatore regionale Udc