Sport

1 minuto e 53 secondi di lettura

Grande pubblico al "Ferraris" per l'anticipo di serie A tra la Sampdoria e la capolista Milan. Rossoneri con la formazione annunciata alla vigilia, ad eccezione di Boateng schierato in mediana al posto di Flamini. Di Carlo invece continua a puntare sul 4-4-2 con Guberti e Mannini sulle corsie laterali; è Marilungo, in avanti, a far coppia con Pazzini.

 

Queste le formazioni di partenza. Sampdoria (4-4-2): Curci; Volta, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Mannini, Palombo, Tissone, Guberti; Pazzini, Marilungo. Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Bonera; Ambrosini, Gattuso, Boateng; Seedorf; Robinho, Ibrahimovic.

 

Milan subito aggressivo con il tiro di Robinho dopo 50 secondi, ma Curci fa buona guardia. Partita molto intensa ma povera di occasioni nei primi 10 minuti. Al 13' ci prova Ibrahimovic su punizione: tiro potente ma centrale che Curci blocca. Il portiere blucerchiato poi si supera al 22' sulla conclusione a giro di Robinho. Samp troppo contratta e non pervenuta in zona offensiva. E' sempre il Milan a provarci: al 27' Seedorf dal limite, Curci c'è. Il primo timido tentativo dei blucerchiati arriva al 33', quando Marilungo spara alto un bel pallone servitogli da Pazzini. Ma al 42' i rossoneri passano: combinazione Ibrahimovic-Robinho capitalizzata dal brasiliano che buca Curci per lo 0-1.

 

Ripresa che si accende tardi ma vede il pari della Samp: al 13' su corner Gastaldello di testa sporca una palla su cui Pazzini si avventa come un falco per l'1-1. La gara ora acquista intensità. Al 18' Ambrosini calcia a lato su torre di Ibrahimovic, prima che Di Carlo sostituisca Guberti con Koman. Al 20' poi il tecnico blucerchiato chiama in panchina Marilungo: al suo posto Pozzi. E' proprio lui a costringere Abbiati al miracolo al 23' su un perfetto cross di Koman. Samp trasformata rispetto alla prima frazione. Al 30' clamorosa occasione per il Milan: Seedorf si trova solo davanti a Curci che però compie un grande intervento e tiene in piedi l'1-1. Samp che nel finale appare stanca e soffre la pressione dei rossoneri: al 39' Di Carlo si copre con Accardi per Mannini. Nei minuti di recupero è Robinho a mettere i brividi alla Samp, con un diagonale che esce di un soffio. La gara termina qui: Samp-Milan 1-1.