Sport

54 secondi di lettura

Manca meno di un mese al via della seconda edizione della Granfondo Mtb Super Bike Spotorno, in programma per domenica 27 marzo, valida come prima prova del campionato Alpi Liguri Csen-Uce.Ottime le premesse per superare i numeri della prima edizione che contava circa duecento iscritti.

Il percorso è lungo 38 km per un dislivello di 1300 metri circa ed è costituito da strade larghe sterrate abbinate ai fantastici single track di costa sul mare e ai caruggi liguri. Inoltre, novità di qust’anno, è l’aggiunta di un nuovo single track in località Torre del Mare – Pian dei Rossi.

Sabato 26 marzo, sul lungomare spotornese, in collaborazione con l’Avis di Spotorno, andrà in scena anche la Bimbi Bike, pedalata riservata ai bambini dai 4 ai 10 anni.Domenica 27 febbraio è in programma la ricognizione “….per scoprire la Granfondo”, pedalata di gruppo per chi desidera scoprire passaggi e percorso con buon anticipo.

La manifestazione è inserita nel programma ufficiale del “Festival del Vento” in una giornata in cui verranno svolte esibizioni e gare veliche.