Dopo lo stop di Milanetto (out almeno tre settimane) Ballardini è in piena emergenza a centrocampo e potrebbe meditare anche un cambio di modulo.
Il bivio di fronte al quale si trova il tecnico del Genoa è legato alla scelta del 4-4-2 o del 4-3-1-2, soluzione percorribile viste le assenze di Kucka, Veloso e Milanetto.
Nella seconda ipotesi Palacio agirebbe da trequartista alle spalle di Floro Flores e Paloschi, con dietro una mediana "muscolare" formata da Rafinha, Konko e Rossi. Soluzione che potrebbe permettere di scardinare la difesa del Cagliari, prossimo avversario a Marassi, solitamente disposto con il medesimo modulo.
In caso di 4-4-2, invece, Antonelli sarebbe l'esterno alto di sinistra e Criscito agirebbe da terzino. A centrocampo la soluzione immediata sarebbe rappresentata sempre dall'inedita coppia Rafinha-Konko, anche se potrebbe davvero scattare l'ora delle giovani leve: Sturaro, Doninelli e Molinelli, elementi che hanno fatto molto bene con la Primavera, sono dunque in preallarme in vista delle prossime gare.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità