"Rolando Bianchi vuol restare a Torino, ma con un'offerta importante può cambiare tutto". Parole del fratello e procuratore dell'attaccante, che sembra ormai in rotta col club granata. Il ds del Toro Petrachi ha già messo in atto il progetto di epurazione per rilanciare la squadra di Cairo e la Samp potrebbe inserirsi tra i due litiganti. Da un lato c'è così il centravanti, che difende il proprio contratto da un milione e mezzo di euro fino al 2013; dall'altro i blucerchiati, che dovrebbero confrontarsi con altri 5 milioni chiesti dal Toro per il cartellino.
Un'operazione percorribile ma di lungo periodo, soffocata nell'imminente dalle questioni legate alle comproprietà che hanno come termine ultimo le 19 di venerdì. Tante pedine in bilico, da Mannini a Guberti, passando per Volta e Gianluca Curci. E proprio dal destino del portiere potrebbe nascere un'operazione interessante sull'asse Sensibile-Sabatini-Novara. Ma facciamo chiarezza: Curci non interessa alla Roma, che lascerebbe il numero uno alla Samp pronta a girarlo in Piemonte alla corte di Tesser. E tra i pali doriani approderebbe allora il nazionale albanese Samir Ujkani, tra i protagonisti della promozione in serie A degli azzurri. Per la porta piace anche il barese Gillet, seguito però da Bologna, Siena, Palermo e Torino.
Blucerchiati inoltre sempre vigili sul fronte Reggio Calabria, con Sensibile e Atzori che hanno nel mirino l'esterno Rizzato e il fantasista Viola. E a proposito di incroci col passato, il direttore tecnico della Samp continua a sondare il terreno per l'attaccante del Novara Bertani e tiene in stand by l'ipotesi Piovaccari. Perché a margine di un'offerta importante Rolando Bianchi può partire da Torino.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità