Sport

1 minuto e 29 secondi di lettura

E’ rimasto al palo, Roberto Malvasio, all’"8° Criterium Formula Challenge - 1° Trofeo Gigi Macagno", svoltosi a San Damiano d’Asti. Il portacolori della scuderia SCR MotorSport avrebbe dovuto disputarlo alla guida della Gloria - la vettura che ha sviluppato ed utilizzato con successo nella scorsa stagione, in cui ha conquistato il Trofeo Nazionale E2M, la serie “tricolore” riservata a queste monoposto negli slalom in salita – ma, di fatto, non ha neppure preso il via. “Durante le prove – osserva il pilota di Ronco Scrivia – ci siamo subito resi conto che il tracciato di gara, troppo stretto, non si addiceva al mio Prototipo: nonostante le modifiche apportate da solerti organizzatori, sarebbe stato necessario sostituire la scatola dello sterzo e, poi, rivedere tutto l’assetto del mezzo. Poiché non c’era il tempo materiale per fare bene tutto ciò, abbiamo preferito rinunciare”.

   Ancora una delusione, pertanto, per Roberto Malvasio in questo 2011 ed appuntamento con l’esordio assoluto nei Formula Challenge rinviato. “A quando non so – puntualizza lo stesso pilota – perché avevo intenzione di prendere parte anche all’analoga prova di Ferrania ma non avrò più la disponibilità di questa vettura e neppure per il successivo impegno in una gara in salita. A questo punto, altro non mi resta che guardarmi intorno e cercare un altro mezzo”.

   Nei giorni che hanno preceduto lo svolgimento del Formula Challenge di San Damiano d’Asti, Roberto Malvasio è intervenuto alla premiazione dei soci sportivi dell’Aci Genova maggiormente distintisi nella stagione 2010 per ritirare il premio quale secondo classificato della graduatoria riservata ai piloti dello slalom in salita.