E' il San Biagio a staccare l'ultimo biglietto disponibile per le semifinali scudetto: lo spareggio contro la Monferrina premia Raviola e compagni, ( 11 a 7 il risultato) e quindi il tabellone delle Final Four è ora completo.
Monferrina che schiera Levratto, Dotta, Rosso e Nimot; San Bagio che risponde con Raviola, Bellanti, Lanza e Leone. Arbitri del match Gili e Cerrato.
Ospiti che partono forte, portandosi in vantaggio 4 giochi a 2. Pareggio momentaneo della Monferrina, ma il San Biagio rimette la testa avanti andando al riposo sul 6 a 4.
Al rientro dall'intervallo la Monferrina tenta timidamente di rientrare in partita, ma Raviola è decisivo a fissare il 10 a 6. Punteggio finale 7-11.
Già fissati gli accoppiamenti dell'andata delle semifinali:
Canalese-San Biagio si giocherà sabato 1 ottobre alle ore 15 a Canale, mentre Subalcuneo-Albese andrà in scena domenica 2 ottobre alle ore 15 a Cuneo.
Augusto Manzo-Speb si giocherà domenica 2 ottobre ore 15 a Santo Stefano Belbo e sabato 1 ottobre ore 15 l' Imperiese sfiderà la Merlese. a Dolcedo.
Intanto in serie C1 il Peveragno vince la semifinale contro la Virtus Langhe e dunque conquista la promozione in serie B. La Virtus domina le prime battute , ma manca il colpo del K.O. Il Peravagno dunque esce dal torpore iniziale, pareggia i conti e mette la freccia, concludendo con un micidiale 11-4.
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria