Sport

1 minuto e 5 secondi di lettura

Mettere subito un punto e andare a capo, sperando nella reazione d’orgoglio: questa la strada obbligata per la Igm Follo in vista della difficile trasferta di domani sera a Cantù contro il Gorla, che prenderà il via sul campo del Pala “Parini” alle 21 sotto la direzione di Angelo Coffetti di Bergamo e Stefano Maccarana di Gussago (BS).
Oltre al valore dei lombardi, che viaggiano a gonfie vele con due vittorie su altrettante partite e comandano la classifica insieme a Tortona e alle prime avversarie dei biancocelesti in questo girone d’andata, Novara e Domodossola, i ragazzi di Guglielmo Rossi dovranno vedersela con i propri fantasmi ed ingranare una marcia nuova rispetto a quanto fatto fino ad oggi.
“Sul nostro roster – commenta il coach del Follo – pesa troppo la testa. E’ fondamentale riuscire a capire noi stessi e trovare un nuovo equilibrio; sono rimasto molto deluso da quanto ho visto nel match di mercoledì scorso: la squadra non deve più subire parziali di una quindicina di punti nel secondo tempo, com’era successo già nel primo turno. Di certo, questa trasferta non è agevole, ma resto convinto che giochiamo meglio in esterna che in casa. Alla fine, non abbiamo niente da perdere”.