Se si guarda la classifica del Girone A di Divisione Nazionale C, la sfida fra Igm Follo ed Orsi Tortona si potrebbe paragonare a quella di Davide contro Golia. I biancocelesti, tornati dopo 5 stagioni nel basket ad alti livelli, sono attualmente in coda a 0 punti e se la dovranno vedere contro una delle avversarie più quotate che fino ad oggi ha centrato l’en plein confermando i pronostici, collezionando 3 schiaccianti vittorie su altrettante gare. Il difficile match in programma domani sera alle 21 al PalaMariotti, diretto da Salvatore Nuara di Legnano (VR) e Stefano Oro di Genova, capita nel momento in cui conquistare il risultato positivo diventa fondamentale per i ragazzi di Guglielmo Rossi, che sono chiamati non soltanto a guadagnare lunghezze preziose per recuperare posizioni, ma anche a trovare validi incentivi per il morale. I precedenti dei piemontesi non devono comunque diventare un alibi: “Si può migliorare anche contro queste squadre – ha detto l’allenatore della Igm - : attualmente non ci sono formazioni debolissime e non abbiamo niente da perdere”.
Ancora una volta, è il reparto offensivo a preoccupare: “la difesa – ha continuato il tecnico – deve tirare fuori il massimo, ma si deve anche trasformare in un attacco vincente migliorando le transizioni, come non è accaduto finora. Il nostro roster ha perso le prime gare perché si è fatto condizionare; manca un leader che tiri la carretta, anche se Valerio nell’ultimo incontro si è distinto”.
Indispensabile “evitare quei black out che durano quasi un quarto e i conseguenti sbandamenti, subendo canestri stupidi”.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse