
La ventiduesima edizione dell’Imperia Winter Regatta ha esordito con tre belle prove nelle acque di Marina degli Aregai. Vento da ponente di sedici nodi, onda di un metro abbondante hanno contribuito a dar vita a tre regate impegnative per gli scafi delle classi 470 e Laser, le prime a scendere in acqua.
A far la parte del leone tra i 470 sono stati i danesi Tobiasen Balder e Johansen Magnus Jung con due primi posti ed una piazza d’onore che garantiscono loro la leadership nella classifica provvisoria. Secondi i fratelli tedeschi Julian e Philip Autenrieth (5-2-1) mentre gli italiani Matteo Capurro e Matteo Puppo (YC Italiano) sono terzi (2-3-3).
Tra i 470 femminili prime le italiane Francesca Komatar e Sveva Carraro della Sezione Velica Aeronautica Militare (1-1-2), seconde le ucraine Anna Kyselova e Anastasia Krasko (2-2-1) mentre al terzo posto le ravennati Cristina Celli in coppia con Giulia Paolillo (3-4-3).
Tra i Laser Radial una sola regata valida ha premiato Stefano Borgarello del Club Nautico San Bartolomeo mentre tra i Laser Standard il primo posto in classifica provvisoria è del tedesco Fabien (2-1-1).
Le regate di 470 e Laser continuano oggi, lunedì 5, per concludersi martedì 6 dicembre.
La seconda parte dell'Imperia Winter Regatta vedrà protagonista la classe 420 da giovedì 8 a sabato 10 dicembre, sempre alla Marina degli Aregai.
IL COMMENTO
Genova, brutta campagna elettorale se prevale la categoria del "peggio"
Ti ricordi? A rapire Sossi furono i fondatori delle Brigate rosse