Sport

1 minuto e 14 secondi di lettura

Altra sconfitta per l'NBA-Zena ma perlomeno questa volta le attenuanti non mancano. Assente Vercellotti (per lei stagione finita per un nuovo intervento alla spalla) , durante il riscaldamento si infortuna anche Giovanna Canepa (distorsione alla caviglia) che stringe i denti ma soffre e si vede. Per giunta, pronti via, 3/3 nelle triple da parte delle padrone di casa e una direzione di gara che dimostra fin dall'inizio limiti evidenti. Ne fa le spese Cerretti che già all'ottavo minuto fa registrare il suo quarto fallo. Vignati, in assenza di altre guardie, prova il "quintetto lungo", aumenta e di molto l'intensità difensiva, Bra non trova più la via del canestro e le genovesi, nonostante un inquietante 2/8 nei tiri liberi, riescono a ribaltare il punteggio e a chiudere in vantaggio all'intervallo lungo (28-31).
Al ritorno in campo, in pochi secondi terzo e quarto fallo di Giovanna Canepa mentre, tra le padrone di casa, Donadio in una vera e propria trance agonistica piazza dalla distanza in otto minuti ben 16 punti consecutivi (sui 18 totali della squadra).
Reagiscono bene le ragazze di Vignati all'inizio dell'ultimo periodo ma la doppia tegola è dietro l'angolo: al 33' sul 46-45 due assolute invenzioni degli insufficienti direttori di gara fanno chiudere la partita anzitempo sia a Cerretti che a Giovanna Canepa. Nonostante tutto le genovesi riescono a restare in partita, ma a 40 secondi dalla fine sul 55-52 un altro fischio molto discutibile manda in lunetta Germanetti che con un 2/2 mette la parola fine alla partita.