Grande pubblico al "Ferraris" per il recupero di campionato tra Genoa e Inter. Malesani lancia dal primo minuto Zè Eduardo, unica punta con Merkel in appoggio. Le formazioni.
Genoa (5-4-1): Frey; Mesto, Granqvist, Dainelli, Kaladze, Moretti; Rossi, Veloso, Constant, Merkel; Zè Eduardo. All. Malesani.
Inter (4-4-2): Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Samuel, Nagatomo; Poli, Motta, Cambiasso, Faraoni; Milito, Pazzini. All. Ranieri.
Avvio di studio da parte di ambo le squadre. Poi al 7' Pazzini viene fermato in fuorigioco, con Frey che comunque aveva intercettato il piattone dell'attaccante. Al 12' conclusione di Milito da fuori area: palla fuori. Genoa abbottonatissimo e Inter poco incisiva nella prima mezz'ora. Al 33' super Frey: il portiere rossoblù si supera due volte, prima sul colpo di testa di Samuel e poi sul tap in di Milito sulla ribattuta. Al 36' Milito, lanciato a rete, atterra dopo un presunto contatto con Granqvist: l'arbitro lascia correre. Nei minuti di recupero ancora Inter pericolosa: cross di Lucio e Nagatomo calcia fuori di poco a tu per tu con Frey. La prima frazione termina sullo 0-0.
Nella ripresa tra i nerazzurri subito dentro Alvarez per Faraoni. Al 5' cambia anche Malesani: fuori Zè Eduardo per Pratto. Al 10' Granqvist va in gol di testa su punizione di Veloso, ma la rete è annullata per fuorigioco. Proteste genoane anche nel dopo partita. Al 14' altro cambio nel Genoa: Jankovic per Constant. Al 21' però l'Inter passa: cross di Alvarez, Nagatomo sbuca da dietro e trafigge Frey per lo 0-1. Subito dopo entra Obi per Poli. Poi Frey para su Pazzini. Al 26' Milito non arriva di un soffio sul traversone basso di Pazzini. Malesani prova a pungere di più e al 29' inserisce Caracciolo al posto di Merkel. Tre minuti dopo Alvarez da fuori colpisce il palo. Poi Rossi da fuori: tiro sporcato dalla difesa dell'Inter in angolo. Cambio tra i nerazzurri al 35': Forlan sostituisce Milito, applauditissimo dal pubblico. Attimi di paura al 38': il giovane rossoblù Sampirisi infatti sviene a bordo campo; necessario l'intervento dei medici che portano il giocatore fuori dal terreno di gioco in barella. Doppia occasione al 45' per il Genoa: salvataggio di un difensore su Rossi, poi miracolo di Julio Cesar su conclusione di Veloso. Sul ribaltamento di fronte Frey dice no a Pazzini. La gara termina 1-0 per l'Inter.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità