Sarà un inizio 2022 caratterizzato dal sole e dal clima mite quello che si appresta a vivere la Liguria. Permane infatti una situazione di bel tempo con le temperature massime sopra i valori tipici della stagione. A partire dall'inizio della settimana è atteso però un aumento della nuvolosità che col passare dei giorni potrà portare a fenomeni anche piovosi. Per l'ultimi dell'anno invece ancora cielo sereno e qualche leggero passaggio di nubi lungo le coste.
LE PREVISIONI METEO ARPAL
VENERDI' 31 DICEMBRE - Un debole impulso perturbato scende lungo il margine orientale dell'alta pressione e lambisce la Liguria portando innocui addensamenti costieri nella seconda parte del pomeriggio e la sera, soprattutto sul centro della regione. Temperature minime stazionarie, massime in lieve flessione. Venti deboli orientali tendenti a disporsi in rotazione ciclonica nel pomeriggio. Mare poco mosso. Umidità su valori alti.
SABATO 1 GENNAIO - L'alta pressione domina indisturbata ma sulla Liguria permane un debole flusso umido di origine marittima che favorisce la formazione di foschie anche dense e nubi basse lungo le coste. Temperature stazionarie o in lieve calo. Venti deboli in rotazione ciclonica. Mare poco mosso. Umidità su valori alti.
TENDENZA DOMENICA 2 E LUNEDI' 3 GENNAIO - In Liguria ancora tempo prevalentemente soleggiato con temperature stazionarie e venti deboli per quanto riguarda la giornata di domenica. Mentre da lunedì tornano presenti le nuvole. Temperature sempre stazionarie e leggero rinforzo dei venti.