LIGURIA - Ancora più freddo in Liguria, nonostante il sole o qualche nuvola di passaggio sul Levante della regione. Questo weekend vedrà un abbassamento delle temperature con forte vento e mareggiate: un vero weekend invernale che ci dà l'assaggio di quello che potrebbe essere il mese di dicembre, dopo la prima spolverata di neve.
LE PREVISIONI METEO
OGGI SABATO 27 NOVEMBRE - Il fine settimana si apre con una giornata soleggiata sul Centro-Ponente, mentre a Levante si attende variabilità residua con locali precipitazioni, anche a carattere nevoso al di sopra degli 800-1000 m. Precipitazioni in esaurimento in serata. Temperature: stazionarie o in lieve diminuzione; in calo da sera. Venti: in prevalenza da Sud-Ovest tra forti e di burrasca anche rafficati. Mare: in deciso aumento fino ad agitato, mareggiate sul Levante. Umidità: su valori medio-alti. Segnalazioni di Protezione Civile: mareggiate, venti.
DOMANI DOMENICA 28 NOVEMBRE - L'ingresso di venti settentrionali porta un'attenuazione della nuvolosità anche sul Levante: Domenica all'insegna del tempo soleggiato disturbato solamente da sottili velature e innocui passaggi nuvolosi. Temperature: in diminuzione. Venti: settentrionali fino a moderati con locali rinforzi. Mare: tra molto mosso e agitato in mattinata, calo dal pomeriggio. Umidità: su valori medio-bassi. Segnalazioni di Protezione Civile: mare.
(Foto a destra Verdeggia, neve del 25/11/2021. A sinistra Portovenere, da Instagram @emix_ig)