Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

Ogni venerdì dal porto di Genova salpa Costa Smeralda: un viaggio tra comfort, divertimento e meraviglie del Mediterraneo.
3 minuti e 35 secondi di lettura
di Franco Nativo

Negli ultimi anni, le crociere stanno vivendo una vera e propria rinascita soprattutto tra i viaggiatori italiani. Dopo il rallentamento dovuto alla pandemia, il settore ha registrato una crescita costante, con numeri che tornano, e in molti casi superano quelli pre-Covid.
A trainare questa riscoperta il desiderio di viaggiare in modo confortevole, senza rinunciare alla possibilità di esplorare più destinazioni in un unico itinerario. Le navi da crociera moderne  che sanno offrire  esperienze sempre più personalizzate: gastronomia d’eccellenza, intrattenimento di alto livello, escursioni esclusive e servizi pensati per ogni fascia d’età.

In questa direzione punta la sua prua  Costa Smeralda ammiraglia della flotta insieme alla sua gemella Toscana, salire a bordo di Costa Smeralda è come entrare in un sogno sospeso tra cielo e mare, dove ogni dettaglio è pensato per emozionare, stupire e far sentire gli ospiti protagonisti di un viaggio unico. I suoi ambienti eleganti, ispirati al meglio dello stile italiano, si aprono su panorami mozzafiato, mentre profumi, luci e suoni accompagnano ogni passo in un’atmosfera da resort galleggiante. Ogni giorno di navigazione a bordo di una nave da crociera come questa è una  totale scoperta: colazioni vista mare, rilassanti pomeriggi nella spa, aperitivi al tramonto, cene gourmet e serate di spettacoli mozzafiato che sembrano usciti da un grande palcoscenico internazionale. I sorrisi del personale, l’armonia degli spazi, la cura dei particolari,  tutto contribuisce a creare quella magia che solo chi è salito a bordo può davvero comprendere.

Una crociera di Relax

Costa Smeralda riesce ad offrire un indimenticabile vacanza all'insegna del relax e benessere, lo fa con le sue innumerevoli aree benessere dotate di salone di bellezza, sauna, piscina talassoterapica, oltre ben 16 sala trattamenti, le stanze del sale e della neve. Nelle brevi tratte di navigazione in alto mare i viaggiatori si possono rilassare e godendosi il sole del mediterraneo nelle 4 piscine, di cui una coperta con acqua salata, e la zona esclusiva del beach club, che ricrea l’atmosfera di un vero e proprio stabilimento balneare.

Divertimento a 360 gradi

il divertimento non si ferma mai su Costa Smeralda grazie a un palinsesto di intrattenimento vario e sorprendente ,pensato per coinvolgere ogni tipo di pubblico. In ogni angolo della nave vengono organizzati spettacoli, show interattivi e attività contemporanee, per offrire agli ospiti un'esperienza sempre dinamica e coinvolgente.
L’offerta di Costa Smeralda sotto il profilo del divertimento è stata ampliata e rinnovata con un tocco di creatività e tecnologia all’avanguardia: non mancano infatti esibizioni di ballerini pop e hip-hop, straordinarie performance acrobatiche, giochi digitali e feste a tema originali, come la Silent Night, una serata in cui si balla in cuffia sotto le stelle. Tra gli appuntamenti più attesi c’è il “Trilogy Show”, una spettacolare serie di tre spettacoli esclusivi, ideati appositamente per questa nave, che fondono musica, danza, luci e scenografie immersive. Un viaggio a bordo di Costa Smeralda diventa così anche un viaggio nel mondo dell’intrattenimento Hi-tech, dove ogni sera si può vivere un’emozione diversa.

Sostenibilità e amore verso il mare

Costa Smeralda rappresenta un esempio di innovazione mobile nel settore del trasporto marittimo, pensata per integrare pratiche responsabili e modelli di utilizzo efficiente delle risorse. Il sistema energetico si fonda sull’uso di gas naturale liquido, una scelta all’avanguardia per garantire basse emissioni e maggiore compatibilità ambientale. 

Menù in viaggio tra sapori gusto e tradizioni

Destination Dish propone piatti ispirati alla tradizione e ai sapori della meta del giorno seguente, disponibili nei ristoranti principali di Costa Smeralda e inclusi nel prezzo della crociera. Il ristorante Archipelago, invece, offre un’esperienza gourmet unica con tre menù da 5 portate, firmati da tre chef, pensati per far scoprire il mare attraverso il gusto.

 

Ogni venerdì da Genova verso il Mediterraneo

Archiviata la stagione invernale tra le meraviglie degli Emirati, Costa Smeralda è pronta a salpare nel cuore del Mediterraneo!
Da aprile a novembre 2025, ogni venerdì da Genova Costa Smeralda punterà la prua verso Francia Spagna per fare ritorno in Italia nel porto della città della Lanterna dopo otto meravigliosi giorni di crociera, il tutto tra città d’arte, spiagge incantevoli e panorami mozzafiato.
Tappe a Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli, Roma, per fare poi ritorno a Genova.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook