Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

La ricetta per evitare la coda in Liguria deve ancora essere scoperta, ma scegliere l'orario giusto per partire potrebbe evitare gli ingorghi
1 minuto e 40 secondi di lettura
di Aurora Bottino

Si prospetta un rientro dal ponte di Pasqua caratterizzato da lunghe code in Liguria. Come ogni anno, nonostante molti cantieri vengano smantellati, quelli che rimangono e le condizioni generali delle autostrade della Liguria rischiano di diventare una trappola infernale per i liguri che tornano a casa dopo un weekend di relax.

Ecco quindi che le previsioni dei tempi di percorrenza sulle nostre autostrade può aiutare chi è obbligato a spostarsi nella nostra regione, cercando di evitare gli orari più caotici.

Ponte di Pasqua in Liguria, tutti i cantieri in autostrada e sull'Aurelia - LEGGI QUI

Sulla A7 Serravalle - Genova

Oggi, secondo le previsioni, l'orario peggiore per viaggiare sulla A7 Serravalle - Genova sarà quello tra le 16 e le 19. Bollino rosso in direzione Milano, verde in direzione Genova. Colore giallo per chi si sposta verso la Lombardia per il resto della giornata mentre per chi torna a Genova l'unico orario da evitare è quello tra le 10 e le 13.

Sulla A10 Genova - Savona

Sulla A10 Genova - Savona il bollino rosso è sempre tra le 16 e le 19, ma questa volta solo verso Genova. In questa direzione traffico intenso per tutta la giornata mentre verso Savona attenzione solo tra le 10 e le 13.

Sulla A26 Genova Voltri - Gravellona Toce

Sulla A26 Genova Voltri - Gravellona Toce giornata di traffico intensa in direzione Gravellona, con bollino giallo dalle sette alle 21. Il bollino diventa rosso tra le 16 e le 19. Per chi viaggia verso Genova occhio di riguardo tra le 10 e le 13 mentre quando il bollino da verde diventa giallo.

Sulla A12 Genova - Sestri Levante 

Sulla A12 Genova - Sestri Levante tempi di percorrenza più lunghi del normale per tutta la giornata per chi si muove verso Genova, soprattutto tra le 16 e le 19, quando il bollino diventerà rosso. Verso Livorno invece, bollino giallo tra le 10 e le 13 e poi verde per il resto della giornata.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook   

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 19 Aprile 2025

Ponte di Pasqua in Liguria, tutti i cantieri in autostrada e sull'Aurelia

Garantita la presenza di due corsie per senso di marcia. Ma alcuni cantieri sono rimasti