GENOVA - Sono stati abbandonati sotto il sole cocente, chiusi in un trasportino, a pochi metri dal cancello del rifugio per animali Sheerwood, a Bavari.
Un altro ritrovamento che si aggiunge alla lunga lista di cuccioli abbandonati a Genova. Questa volta a Bavari, dove chi ha deciso di lasciare i cuccioli ha abbandonato anche la mamma, una cagnolina di media taglia tutta nera. Gli animali, lasciati lungo la statale 45 nel tardo pomeriggio di ieri, sono stati trovati poco dopo dai volontari del rifugio. A quel punto, sono stati trasferiti al Canile Municipale monte contessa del quartiere genovese di Sestri Ponente dalla Croce Gialla, dove verranno accuditi finche non saranno pronti per essere adottati.
Genova, trovati tre cuccioli abbandonati vicino al cimitero Torbella - LA NOTIZIA
Sui profili social del canile le foto dei cuccioli insieme alla mamma e un duro post contro l'abbandono: "Vi ricordiamo che questa è la seconda cucciolata trovata abbandonata nella civile Genova... a breve queste mamme e questi cuccioli avranno bisogno di una casa. Non fatevi però trasportare dall'entusiasmo di salvare delle creature sfortunate....i cani sono impegno, dedizione, pazienza, tempo e soprattutto voglia". Un appello, quello per spingere all'adozione consapevole e attenta, già arrivata ai microfoni di Primocanale durante la pandemia (LEGGI QUI).