GENOVA - Dieci Tik Toker a favore dell'ambiente, provenienti da tutta Italia, per pulire la spiaggia di Vernazzola. L'iniziativa al femminile è stata organizzata e promossa da Worldrise Onlus con il fine di sensibilizzare la società sul tema della salvaguardia dell'ambiente e in particolare degli oceani. Presenti le sorelle genovesi Goglino, Francesca e Giovanna, che hanno voluto dare il proprio contributo per la propria città, ma anche altre giovani bloggers e influencers come Maddalena Sarti, da 450 mila seguaci su Instagram, le Gemels Giulia e Martina da 317 mila followers su Tik Tok, e la milanese Arianna Siragusa che ne conta più di 600 mila. Ad accumunarle la passione per la moda e la volontà di compiere una bella azione.
Tra i rifiuti raccolti dalle giovani oltre 500 mozziconi di sigaretta, successivamente smaltiti da Amiu Genova Spa. Prima dell'attività, si è tenuto anche un workshop per consapevolizzare le ragazze riguardo all'importanza di non lasciare in spiaggia o in mare i propri rifiuti, trappola per gli animali e dannosi per l'ecosistema.
Un'iniziativa importante con l'intento di dare il buon esempio in particolare alle nuove generazioni. A condividere e applaudire all'iniziativa anche il sindaco Marco Bucci via Instagram che ha scritto "Una giornata tutta genovese che sarà testimoniata sui social di fronte a milioni di followers, per dare il buon esempio di fronte alle nuove generazioni".