A Camogli aumentano gli abbandoni di rifiuti ingombranti: due nuove telecamere
I due nuovi occhi elettronici saranno mobili, ovvero potranno essere spostati nelle aree dove più frequente si verificano episodi di conferimenti irregolari di spazzatura
42 secondi di lettura
di R.P.
CAMOGLI - Il Comune di Camogli ha registrato negli ultimi mesi "numerosi abbandoni di rifiuti ingombranti, inerti e di natura vegetale" e per la stagione estiva che sta facendo il pieno di turisti potenzia ancora il servizio di videosorveglianza dando via libera all'installazione di due nuove telecamere collegate 24 ore su 24 a una centrale operativa di controllo.
I due nuovi occhi elettronici saranno mobili, ovvero potranno essere spostati nelle aree dove più frequente si verificano episodi di conferimenti irregolari di spazzatura, in aggiunta a quella recentemente installata nella baia di San Fruttuoso per contrastare i numerosi episodi di inciviltà legati ai rifiuti lasciati da turisti poco rispettosi delle regole di conferimento.
In questa prima fase, le nuove telecamere saranno messe in funzione in via Romana e in via Degregori, zone che risultano attualmente fra le più colpite dal fenomeno di abbandono irregolare di rifiuti.
Più di 120 unità di carabinieri della Lombardia, Liguria, Toscana, Abruzzo, Sicilia e dei Comandi provinciali di Milano e Monza-Brianza: i rifiuti arrivavano da diverse parti d'Italia, tra cui Genova
GENOVA - Avevano piantato tende in piazza Acquaverde, davanti alla stazione di Genova Principe, dove bivaccavano abbandonando rifiuti. Per questo la polizia locale, intervenuta sul posto per lo sgombero, ha sanzionato sette persone. In seguito Amiu ha bonificato l'area.
"In questo periodo estivo –