GENOVA - Quando si pensa a Genova vengono in mente il mare, il pesto e la focaccia, a qualcuno forse il mugugno, ma a questa lista da oggi possiamo aggiungere i libri. Il capoluogo ligure infatti si è piazzato al quinto posto tra le città in Italia dove si legge di più: nella classifica stilata da Amazon.it la Superba è preceduta solo da Milano, Roma, Torino e Bologna, e precede Firenze, Napoli, Padova, Verona e Trieste.
C'è però una curiosità che probabilmente non farà piacere ad una consistente fetta della città, quella di fede genoana. Tra i libri più acquistati a Genova c'è infatti “Una vita rovesciata: la biografia di Francesco Flachi” a cura di Matteo Politanò, che racconta la vita di uno dei giocatori più amati nella storia della Sampdoria.
"So di essere stato un cattivo esempio, me ne sono vergognato, ma proprio per questo potrei essere di aiuto ai ragazzi di oggi affinché non commettano i miei stessi sbagli" aveva detto lo stesso Flachi in una lunga intervista realizzata da Primocanale, dove l'ex giocatore della Samp aveva presentato il suo libro.
Ecco l'intervista completa: