"Chiediamo un intervento immediato da parte dello Stato che ci permetta di continuare a svolgere il nostro lavoro".
Dario Ghiglione, presidente Federalberghi Imperia, non usa mezzi termini per descrivere il delicato momento che sta attraversando il comparto turistico ponentino.
"La situazione - aggiunge - è critica. Ci siamo trovati catapultati in una grossa problematica; le nostre bollette, come quelle di chi ha un'attività commerciale , sono triplicate ed è evidente la difficoltà in cui ci troviamo".
Sempre il presidente di Federalberghi Imperia utilizza tinte scure nell'abbozzare lo scenario che potrebbe presentarsi durante la stagione invernale quando i costi di energia e gas sono destinati ad aumentare.
"Alcune aziende, che normalmente tengono aperto nel periodo invernale, stanno valutando la chiusura il che significherebbe non dare più servizi e impoverire l'intero comparto turistico della nostra Regione. Chiediamo un piano A per una riduzione dei costi e anche una valutazione di un piano B che preveda un supporto alle aziende per un piano green".
Ghiglione chiude facendo un riferimento alle "3000 ore di sole l'anno" che caratterizzano la provincia di Imperia. "Facciamole rendere!".
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più