Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

Rossella Silletta dal suo locale a Piccapietra: "Quando ho visto la cifra ho pensato a un errore, ci chiedono 400 euro al giorno... ma così non possiamo andare avanti"
56 secondi di lettura
di Michele Varì
Il tuo browser è obsoleto.

Genova, "bollette elettricità da 4 mila e 12 mila euro": il grido di allarme della ristoratrice

Rossella Silletta dal suo locale a Piccapietra: "Quando ho visto la cifra ho pensato a un errore, ci chiedono 400 euro al giorno... ma così non possiamo andare avanti"


"Quando ho letto la cifra delle bollette dell'elettricità ho pensato a un errore: da 4 mila euro al mese siamo passati a 12 mila euro, davvero esagerato...".

E' la denuncia di Rossella Silletta, ristoratrice titolare di tre locali nel centro di Genova in cui lavorano 21 dipendenti, nel commentare le bollette della corrente elettrica che le sono arrivate per due dei suoi tre locali, recapitate a fine lugli proprio prima di chiudere per ferie: "Pagare dodicimila euro al mese di corrente per due ristoranti equivale sborsare al giorno a 400 euro di elettricità, per noi così è insostenibile, non possiamo andare avanti".



La donna svela poi la bolletta del terzo ristorante non è per fortuna schizzata alle stelle perché aveva stipulato un contratto che le garantiva un prezzo fisso.

"L'unico sollievo in questo momento è il lavoro, che va molto bene, certo che se però arrivano altre bollette così elevate non potremmo andare avanti".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 25 Agosto 2022

Bolletta da 15mila euro, locale di Genova a rischio chiusura: "Dovrei mettere il caffe a 3 euro solo per coprire le spese"

L'amarezza di Massimo Travaglini, imprenditore proprietario di un noto ristorante - focacceria in centro a Genova