GENOVA - Un tweet spaziale dell'astronauta italiana Samantha Cristoforetti dedicato alla Liguria.
Nel pomeriggio di ieri la comandante dell'Agenzia Spaziale Europea ha infatti dedicato un suo post social alla regione, pubblicando quattro foto scattate direttamente dallo spazio e raccontando la Liguria al suo milione di followers: "Conosciuta anche come la Riviera Italiana, questa regione ha una bellissima costa caratterizzata da pittoresche città portuali. Genova e La Spezia sono solo due di queste!", si legge nel suo tweet.
Così la Liguria è ufficialmente entrata nella lunga lista di luoghi che l'astronauta ha 'visitato' dall'alto a cui poi ha dedicato un messaggio su Twitter: dalla Spagna a Berlino passando per la Namibia, fino ad arrivare alla Polonia senza dimenticare molte città del Bel Paese.
Le foto non sono passate inosservate ai tanti liguri che le hanno ricondivise sui loro profili, arrivando così anche al sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini. Il primo cittadini ha colto l'occasione per invitare Samantha Cristoforetti in città alla fine della sua missione. "È una grandissima emozione vedere dallo spazio il nostro bellissimo Golfo dei Poeti - si legge nel tweet di Peracchini -. Ti aspettiamo alla Spezia appena ritorni".