Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

La Caritas vuole ringraziare i partecipanti alla raccolta d'aiuto per la comunità ucraina
1 minuto e 9 secondi di lettura
di r.p.

GENOVA - Dopo le raccolte svolte nella prima settimana del mese Venerdì 11 novembre, alle ore 11, partirà da Piazzale Kennedy il Tir diretto ad Odessa.

Le raccolte organizzate da Caritas dal 3 al 6 novembre presso la Chiesa di Santo Stefano in centro città e la sede dell'Associazione Prossimo a Sestri Ponente hanno avuto una forte risposta dai genovesi: sono oltre 15 tonnellate il materiale invernale raccolto a favore delle persone senza dimora in città e per la popolazione di Odessa.

"Vogliamo davvero ringraziare quanti hanno potuto rispondere al nostro appello - commenta Pippo Armas, direttore della Caritas Diocesana - per aver donato con generosità e soprattutto con spiccata attenzione, avendo avuto cura di donare proprio il materiale richiesto e in ottimo stato".

Per ringraziare quanti hanno partecipato attivamente alla rete d'aiuto per la comunità ucraina, la Caritas Diocesana invita tutti alle 17 e 30 al Quadrivium di Piazza Santa Marta 2. "Ci ritroveremo per ringraziare le centinaia di volontari e le tante realtà che si sono fatte prossime - commenta don Andrea Parodi, Vicario Episcopale per la Carità - mettendo a disposizione risorse, tempo, beni, case, competenze e tanto altro per rispondere alle urgenze materiali e al bisogno di sentirsi accolti, compresi, ascoltati, incoraggiati".

Nel corso dell'incontro, a cui sarà presente anche l'Arcivescovo di Genova padre Marco Tasca, verrà proiettato il video "Noi non siamo soli", che tratta appunto dell'intervento coordinato da Caritas in questi mesi.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 30 Ottobre 2022

Povertà, in vista del freddo raccolta straordinaria per genovesi e ucraini

Si raccolgono solo zaini, sacchi a pelo, coperte pesanti (no trapunte), berretti e guanti invernali, giubbotti tipo piumino
Venerdì 21 Ottobre 2022

Povertà a Genova, meno stranieri e più donne ai centri di ascolto Caritas

A fotografare la situazione ai microfoni di Primocanale è Lucia Foglino, responsabile dell'osservatorio povertà Caritas di Genova