GENOVA - Nuove facciate, allarmi e impianti elettrici. Sono solo alcuni dei lavori di riqualificazioni per l'Istituto comprensivo Francesco da Paola per cui sono stati programmati tre milioni di euro.
Il finanziamento è stato confermato dall'assessore al bilancio e ai lavori pubblici Pietro Piciocchi durante l'ultima seduta del consiglio comunale. La riqualificazione sarà principalmente per la scuola Montegrappa di via San Marino, nel quartiere di Granarolo.
Tre milioni di euro per la riqualificazione dell’Istituto comprensivo san Francesco da Paola, nello specifico per la scuola Montegrappa di via San Marino, zona Granarola. Il finanziamento è stato confermato dall’Assessore al Bilancio e Lavori Pubblici Pietro Piciocchi, durante la seduta del consiglio comunale di oggi, rispondendo ad un articolo 54, presentato dalla consigliera Monica Russo del Pd.
"I lavori- ha spiegato Piciocchi rispondendo alla consigliera del Partito Democratico Monica Russo - riguarderanno il risanamento delle facciate, le superfici intonacate e le relative tinteggiature; il rifacimento delle coperture piane, con nuove impermeabilizzazioni; la costituzione di porte interne, e la revisione delle vie di esodo, delle scale e dei corridoi; manutenzione dei servizi igienici; revisione degli impianti elettrici, illuminazione di emergenza, rilevazione fumi; impianto di allarme con diffusione sonora, impianto idrico antincendio, finalizzato all'adeguamento della normativa di prevenzione incendi e presentazione della relativa Scia antincendio".
La gara dovrebbe essere bandita prima della fine dell'anno. "Abbiamo inoltre avviato un tavolo con la Direzione scolastica provinciale - ha concluso Piciocchi- per ragionare insieme ai dirigenti di tutti gli istituti comprensivi sulle necessità che hanno e assecondarle. Una collaborazione tra Comune e Dirigenza scolastica concreta".