GENOVA - "Abbiamo tanti posti di lavoro non coperti oggi: per questo noi vogliamo chiamare i giovani e non richiamarli perché ci mancano i giovani proprio non perché vanno via ma perché non ci sono". Lo ha dichiarato il sindaco di Genova, Marco Bucci, a margine del convegno "La sfida digitale per la Liguria del futuro" che si è svolta oggi ai Magazzini del Cotone a Genova (CLICCA QUI).
Cinquanta i progetti presentati oggi da Liguria Digitale al Porto Antico che dovrebbero in qualche modo ridisegnare il futuro della nostra regione.
L'appello del primo cittadino genovese va ai giovani: "Noi abbiamo bisogno di tanti ragazzi che vengano qui a lavorare da noi, sia nelle professioni di alto livello ma anche in quelle minori - ha spiegato il sindaco Bucci -. Non dobbiamo assolutamente dimenticare che oggi la città è in crescita, l'economia è in crescita e abbiamo bisogno di tante persone. Lavoro e professioni campo digitali sono professioni moderne su cui puntiamo molto e richiedono poco spazio e noi a Genova non abbiamo tanto spazio ed è per questo che le professioni che non richiedono tanto spazio siano priorità all'interno della nostra città".