Negli ultimi giorni di acquisti pre natalizi continua la campagna dei piccoli commercianti genovesi che invitano i residenti a "comprare sotto casa" a supporto non solo dei negozianti ma della sicurezza e sopravvivenza dei piccoli centri storici che esistono in ogni quartiere. La campagna "ComproSottoCasa" con l'obiettivo di valorizzare il ruolo di aggregatore sociale che le attività commerciali come negozi, bar, ristoranti che svolgono nelle città ed evidenziare il forte legame che esiste tra gli abitanti di un quartiere e i suoi negozi.
Lo spiega a Primocanale Maurizio Caviglia, segretario generale della Camera Commercio di Genova: "Abbiamo avuto da parte delle associazioni di categoria la richiesta di valorizzare le botteghe e gli esercizi sotto casa. Non solo sono una realtà importante - abbiamo il 97 per cento di microimprese - ma sono anche qualità della vita e sicurezza. Dobbiamo riflettere sul fatto che i nostri centri storici, perché tutti i nostri quartieri hanno il loro centro storico, devono vivere e vivono grazie alla presenze delle botteghe che illuminano e rendono sicuro il centro. Fare acquisti sotto casa vuol dire investire sulla propria qualità della vita".