Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

Sono in corso le indagini investigative per individuare i violenti che hanno preso parte alla guerriglia sul tratto autostradale della A1 all'altezza dell'area di servizio di Badia al Pino tra i tifosi della Roma e del Napoli
55 secondi di lettura
di Redazione

Genova- Il deputato di Forza Italia Roberto Bagnasco è voluto ritornare sulla incresciosa vicenda che ha visto domenica pomeriggio andare in scena una vera e propria battaglia tra teppisti ha bloccato per 50 minuti l’autostrada A1 per una sorta di resa dei conti. La gravità del fatto è sotto gli occhi di tutti e non può rimanere impunita ma la circostanza che una parte di quei sedicenti tifosi fosse diretta a Genova per una partita che portava con sé un chiaro messaggio sui veri valori dello sport, mi ha colpito profondamente.

Non era una semplice commemorazione quella di ieri a Marassi, era la celebrazione dei valori più positivi che un uomo ed un atleta di valore come Gianluca Vialli ci ha lasciato in eredità. Per questo motivo, per salvaguardare lo sport e per salvaguardare i veri sostenitori da non confondere con i teppisti, queste esplosioni di violenza vanno contrastate subito. Non entro nel merito se la normativa vigente sia sufficiente ma intendo presentare al più presto una interrogazione e sarà il Governo a decidere se sarà necessario un inasprimento, sulla fattispecie di quello contenuto nel decreto sicurezza dell'agosto 2019”