LAVAGNA - A dicembre il Tigullio e il Golfo Paradiso hanno conseguito il Premio di Distretto Sportivo per l’anno 2023. I vari amministratori comunali dei comuni si sono incontrati. La riunione è stata l'occasione per programmare le iniziative e gli eventi che coinvolgeranno l'intero territorio nell'arco dell'anno. Due i progetti presentati: "App Community of Sport" e "Community Sport Festival - prima edizione 2023".
All’incontro erano presenti numerosi rappresentanti: Lavagna, Sestri Levante, Portofino, Cogorno, Carasco, Leivi, Cicagna, Rapallo, Moconesi, Rezzoaglio, Santo Stefano d’Aveto, Rapallo, Santa Margherita, Portofino, Camogli, Recco e Sori, Sestri Levante.
"Si tratta di un premio importante - spiega Angelo Mangiante, sindaco di Lavagna -. Ieri ci siamo rivisti con tutti i sindaci per portare avanti i progetti che vadano oltre il 2023 e creare così una sinergia tra amministratori locali. Abbiamo messo la base per la creazione di un'App che faciliti l'approccio allo sport nel nostro territorio in modo che tutti sappiano dove e come poter praticare lo sport che si preferisce". Dalla vela al canottaggio, dalla pallanuoto al trekking, le attività sportive sono molteplici e di diverso tipo.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più