Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

Scajola:" Non percepirò alcun compenso quindi non ci sarà un aggravio di costi"
1 minuto e 1 secondo di lettura
di Alessandra Boero
Il tuo browser è obsoleto.
IMPERIA - Dopo la nomina a commissario Ato del Presidente della Provincia, Claudio Scajola, lo stesso ha individuato e nominato come suo vice Cecilia Brescianini ex direttrice del Dipartimento Ambiente-Protezione civile della Regione Liguria. Sarà affiancata dalla dott.ssa Manuela Pertici, dirigente Arpal, dalla dott.ssa Katia Giordano, funzionario Regione Liguria – Difesa del suolo, e dal geometra Rodolfo Lengueglia, funzionario Regione Liguria – Lavori pubblici.
 
Il lavoro da svolgere comprende la ricognizione dello stato di attuazione e di avanzamento degli atti assunti dal precedente Commissario ad acta, l’esecuzione di tutti gli adempimenti per l’aggiornamento del Piano d’Ambito e la sua approvazione con il programma degli interventi, la redazione del Piano economico-finanziario, del Piano tariffario e del modello gestionale e organizzativo.
 
Tutto ciò per un eventuale nuovo affidamento del servizio idrico integrato nel rispetto delle normative del settore.
 
"L'obiettivo - ha confermato Scajola - è quello di garantire l’acqua a tutti, al giusto costo.  Per raggiungerlo ho voluto accanto a me, velocemente, uno staff tecnico altamente qualificato perché c’è l’urgenza di portare a compimento alcuni punti strategici per il futuro idrico di questo territorio. Non percepirò il mio compenso,  sarà distribuito ai componenti dello staff: non ci sarà quindi un aggravio di costi".